histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniProgetto scuole: promozione delle professioni sanitarie, investire sulle nuove generazioni.

Progetto scuole: promozione delle professioni sanitarie, investire sulle nuove generazioni.

Pubblicità

In Toscana successo per il “Progetto scuole”, promozione delle professioni sanitarie, investire sulle nuove generazioni.

Nei giorni scorsi a Pisa, presso la Camera di Commercio, si è tenuta l’iniziativa denominata “Progetto scuole: promozione delle professioni sanitarie”, organizzata dall’Ordine TSRM e PSTRP di Pisa, Livorno e Grosseto e rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Durante l’evento alcuni video realizzati dall’Ordine, con protagonisti operatori sanitari, hanno presentato le diciotto professioni sanitarie degli Ordini TSRM e PSTRP come possibili opportunità occupazionali per coloro che dopo aver conseguito il diploma desiderano intraprendere una carriera nel campo della salute.

Cristiana Baggiani, Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Pisa, Livorno e Grosseto, ha commentato «Il progetto mira ad aiutare gli studenti a conoscere le professioni sanitarie e a comprendere se le proprie attitudini e caratteristiche personali sono compatibili con l’impegno richiesto da queste occupazioni».

I filmati esplicativi delle diverse professioni sono stati accompagnati dagli interventi di Monica Crepaldi, Michela Franceschini, Maurizio Parrino e Luca Rossi, in rappresentanza delle aeree coinvolte.

La Presidente Baggiani ha aggiunto: «Attraverso il progetto Progetto Scuole, ci proponiamo di far conoscere e suscitare interesse per le nostre professioni tra i giovani, al fine di favorire la formazione di futuri operatori sanitari in grado di contribuire al miglioramento della qualità dei servizi sanitari nel nostro Paese».

Anche Teresa Calandra, Presidente della Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP ha voluto portare il proprio contributo alla lodevole iniziativa dell’Ordine toscano, presenziando all’evento e dichiarando: «La FNO TSRM e PSTRP è impegnata nella promozione costante delle nostre professioni sanitarie, occasioni come quella di oggi sono un esempio virtuoso di collaborazione tra le Istituzioni del territorio, da promuovere e replicare. Per rilanciare il nostro SSN abbiamo bisogno dei nostri migliori giovani, le menti brillanti del domani, a cui dobbiamo offrire opportunità concrete di sviluppo e di crescita per contribuire al benessere e alla salute della popolazione».

L’evento ha visto la partecipazione di molti giovani e ospiti istituzionali, che l’hanno arricchito con i loro interventi. Tra loro, la dott.ssa Grazia Luchini, Direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana, il dott. Andrea Simonetti, Direzione Ufficio Scolastico X di Pisa e VIII di Livorno, il prof. Emanuele Neri, Presidente della Scuola di medicina dell’Università di Pisa. Inoltre, erano presenti il dott. Riccardo Buscemi, Assessore ai servizi educativi del comune di Pisa e la dott.ssa Maria Antonietta Scognamiglio, del Consiglio Comunale di Pisa.

SITO Ordine TSRM e PSTRP di Pisa Livorno Grosseto: LINK

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394