histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiSanità e abusi sessuali. Caso di finto Fisioterapista a Latina. Duro monito...

Sanità e abusi sessuali. Caso di finto Fisioterapista a Latina. Duro monito dell’Ofi Lazio.

Pubblicità

Un uomo è stato arrestato a Latina con l’accusa di violenza sessuale ed esercizio abusivo di professione, fingendosi un fisioterapista.

Annamaria Servadio, presidente di Ofi Lazio, ha commentato l’incidente sottolineando l’importanza delle campagne informative contro l’abusivismo professionale condotte da Ofi Lazio. L’organizzazione è attualmente impegnata in una campagna nella provincia di Latina per educare i cittadini sulla sicurezza delle cure e l’importanza di rivolgersi a professionisti competenti e abilitati.

Servadio ha dichiarato che l’individuo arrestato avrebbe abusato sessualmente di alcune pazienti, incluso una minorenne, facendosi passare per un fisioterapista. Ofi Lazio sta lavorando per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’abusivismo professionale, che rappresenta un rischio costante per la comunità. L’organizzazione ha anche sottolineato l’importanza di verificare l’iscrizione dei fisioterapisti all’Ordine Nazionale o Regionale attraverso i siti ufficiali prima di intraprendere qualsiasi trattamento.

Servadio ha espresso la solidarietà della comunità dei fisioterapisti del Lazio alle vittime dell’incidente e ha affermato che l’Ordine Regionale dei Fisioterapisti del Lazio si riserva il diritto di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario.

Ofi Lazio sarà presente in piazza del Popolo a Latina il 21 aprile per sensibilizzare ulteriormente i cittadini sull’abusivismo professionale e sulla sicurezza delle cure in ambito fisioterapico.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394