histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaSempre più Sanità Privata, SSN pronto a chiudere servizi. Medici, Infermieri e...

Sempre più Sanità Privata, SSN pronto a chiudere servizi. Medici, Infermieri e OSS preoccupati.

Pubblicità

Il SSN si appoggia per il 25% delle prestazioni sulla Sanità Privata. Entro 5 anni salirà al 35%, Medici, Infermieri e OSS preoccupati.

Il Sistema Sanitario Nazionale vive un lungo percorso di incontro con il settore privato, incentivato da politiche che mirano a snellire sempre più la spesa pubblica ed eliminare gli sprechi.

Al momento i servizi di salute privato “garantiscono il diritto alla salute dei cittadini erogando il 25% di tutte le prestazioni e i servizi ospedalieri resi alla popolazione dal Servizio Sanitario Nazionale” come ci conferma Barbara Cittadini, presidente dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata.

Secondo alcuni analisti, il nostro paese è pronto ad uscire dalla pandemia con un’accelerata nella trasformazione del pubblico in privato.

Entro 5 anni, confermano, si dovrebbe salire al 35-37% delle prestazioni che saranno date in deroga al privato.

Medici, Infermieri e OSS del pubblico sono preoccupati perchè questo vorrà dire chiudere o riassemblare servizi pubblici. I cittadini invece non temono niente, riuscendo ad ottenere prestazioni di qualità in ogni caso.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394