histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaAlgoritmo Omicron Italia: in arrivo 600 morti al giorno e picco contagi...

Algoritmo Omicron Italia: in arrivo 600 morti al giorno e picco contagi a metà gennaio.

Pubblicità

Algoritmo Omicron Italia: in arrivo 600 morti al giorno e picco contagi a metà mese. Virologi ed epidemiologi concordano sul fatto che le prossime settimane saranno le peggiori.

Algoritmo Omicron Italia: calcoli di diversi team di virologi ed epidemiologi annunciano settimane molto difficili in arrivo.

L’epidemia della variante omicron in Italia sta montando ogni giorno di più ed i numeri sono piuttosto chiari in merito.

Grazie ad un algoritmo di calcolo è possibile definire all’incirca il giorno in cui si otterrà il picco virale, momento oltre il quale la diffusione fra la popolazione inizierà a declinare.

I nostri studiosi hanno previsto per la metà di gennaio il picco virale, con il rischio del raggiungimento dei 2 milioni di contagiati attivi.

Un numero enormemente elevato che rischia di mandare in tilt il sistema sanitario, anche con una percentuale relativamente bassa di ricoveri.

Allo stesso modo è possibile stabilire il picco dei decessi. Proprio gli ultimi dati hanno previsto per febbraio l’arrivo dei momenti più difficili.

Si parla di quasi 600 decessi al giorno, con un aumento dai 300 in sù già fa fine mese di gennaio.

Saranno settimane difficili che ci porteranno al compimento del secondo anno di epidemia nel nostro paese, il prossimo 21 febbraio.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394