histats.com
giovedì, Giugno 24, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itMobilità libere per Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie e altri dipendenti del SSN....

Mobilità libere per Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie e altri dipendenti del SSN. Va avanti proposta De Pilla.

Risultati “Questionario Studio Analitico” in merito alla proposta Emendativa “De Pilla” sulle mobilità libere. Chiesto Nuovo Incontro al Governo al Presidente Prof Giuseppe Conte, al Ministro Speranza e al Rappresentante delle Regioni.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

al fine di rendere tutti partecipi della situazione attuale in cui verte il comparto sanitario in merito al tema delle mobilità, riportiamo i risultati del questionario online redatti dal nostro collaboratore dott. Daniele Lombardi.

Diversi sono i dati allarmanti sull’attuale situazione economica e familiare dei nostri professionisti, ve ne cito solo alcuni che dovrebbero far riflettere il nostro Governo con i suoi Ministri e le Regioni con i propri rappresentanti: il campione è stato rappresentato maggiormente da professionisti di sesso femminile, di età media >30 anni, le quali hanno dichiarato non essere sposate e non avere figli a carico, una percentuale altissima tra loro non ha mai potuto fare una domanda di mobilità perché non congruente con la propria regione di origine.

Lo stato psicologico dei suddetti professionisti è a dir poco sconcertante: la maggior parte di loro si sente messo da parte dalle amministrazioni aziendali, durante i mesi dell’emergenza covid-19 ammette di aver provato molta ansia, tensione e nervosismo, paura di sbagliare.

Il consenso per la mia proposta Emendantiva è più che valido, sfiora in media il 95% dei consensi. Detto ciò invito tutti a leggere in modo dettagliato lo studio analitico/descrittivo e a diffonderlo, pertanto è stato chiesto nuovamente un incontro con il Governo per discutere del tema Mobilità extra Regionale del Personale Sanitario

Dr.ssa Rossella De Pilla

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394