histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSOSS vincono concorso ma non vengono assunti. Situazione paradossale a Messina.

OSS vincono concorso ma non vengono assunti. Situazione paradossale a Messina.

Pubblicità

Impasse per Operatori Socio Sanitari vincitori di Concorso al Policlinico di Messina: assunzioni bloccate nonostante la Graduatoria.

Quattro operatori sociosanitari, vincitori di un concorso indetto dall’Asp di Catania, si trovano in una situazione paradossale: nonostante la loro vittoria, non sono stati ancora assunti dal Policlinico “Gaetano Martino”. Dopo aver superato le selezioni lo scorso settembre e aver scelto il Policlinico come sede di lavoro preferita, i vincitori si sono scontrati con il mancato progresso nelle procedure di assunzione.

La vicenda assume contorni insoliti poiché, nonostante la delibera dell’Asp fosse immediatamente esecutiva e avesse l’obiettivo di contrattualizzare dieci operatori, il Policlinico non ha ancora adempiuto a questa disposizione. Nel frattempo, le altre sei aziende coinvolte nel bando hanno già proceduto con le assunzioni, e alcuni operatori sono già in servizio dal primo del mese.

Di fronte a questa situazione, quattro vincitori del concorso hanno cercato spiegazioni. Dopo aver inviato una lettera all’assessorato regionale alla Sanità, hanno presentato una diffida collettiva attraverso un avvocato. Il Policlinico di Messina si è rifiutato categoricamente di assumere gli operatori, ignorando le richieste dell’avvocato.

Gli operatori, ora in uno stato di incertezza e senza possibilità di optare per altre aziende, hanno maturato il diritto alla retribuzione a partire dalla data di comunicazione dei vincitori all’azienda. La situazione, oltre a danneggiare gli operatori, solleva interrogativi sul rispetto dei diritti acquisiti attraverso il concorso e la corretta gestione delle procedure di assunzione presso il Policlinico.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394