histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaUIL FPL. Ben venga il rinnovo del CCNL della Dirigenza Medica e...

UIL FPL. Ben venga il rinnovo del CCNL della Dirigenza Medica e Veterinaria.

Pubblicità

Sanità. Proietti e Bonfili (UIL-FPL): “bene sblocco e convocazione per il rinnovo del CCNL dirigenza medica e veterinaria, ma necessari interventi economici straordinari”.

“Finalmente è stato sbloccato l’atto di indirizzo per il rinnovo del CCNL della Dirigenza medica e sanitaria e la convocazione ministeriale è fissata per il prossimo 2 Febbraio”.Così Domenico Proietti, Commissario UIL-FPL e Roberto Bonfili, Coordinatore Area Medica e Veterinaria della UIL-FPL.

“Il lavoro svolto in questi anni dai medici e dai dirigenti sanitari non può essere pagato al valore determinato nel 2019: con un’inflazione a 2 cifre e una carenza di personale cronica che provoca stress psico-fisico, ferie azzerate e turni massacranti, sono necessari interventi straordinari sia in termini economici che normativi.”dichiarano Proietti e Bonfili, che proseguono “Sono necessarie stabilizzazioni e un piano di assunzioni straordinario per il rafforzamento della sanità pubblica ed evitare la fuga verso la sanità privata, limitando le continue esternalizzazioni” affermano Proietti e Bonfili, che concludono “al tavolo chiederemo la necessità impellente di favorire l’ingresso nel SSN dei giovani e al contempo di valorizzare il personale che già vi opera con l’obiettivo di dotare il SSN delle professionalità e competenze in grado di garantire cure adeguate e qualità dei servizi resi ai cittadini”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394