histats.com
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeIn evidenzaVasto. Agli Infermieri mai pagati i turni aggiuntivi per la vaccinazione Covid.

Vasto. Agli Infermieri mai pagati i turni aggiuntivi per la vaccinazione Covid.

Pubblicità

Iniziativa della FSI-USAE di Vasto. Agli Infermieri mai pagati i turni aggiuntivi per la vaccinazione Covid: “è una vergogna”.

Gli infermieri del presidio ospedaliero di Vasto, dopo aver lavorato durante l’emergenza Covid per effettuare le vaccinazioni nelle sedi vaccinali anti-Covid, si sono visti negare il pagamento delle prestazioni per i turni aggiuntivi da parte della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Il segretario territoriale del sindacato Fsi-Usae, Raffaello Villani, ha protestato e sollecitato l’azienda sanitaria a remunerare gli infermieri. Alcuni dipendenti si sono rivolti all’avvocato Luca Damiano per ottenere giustizia.

La situazione ha portato a una disputa legale tra i lavoratori e la Asl. La Asl ha presentato opposizione avverso il decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Vasto, bloccando di fatto il pagamento delle somme richieste. Si afferma che le direttive per i turni aggiuntivi non sono state firmate dal direttore generale, e questo è stato utilizzato come motivazione per negare i pagamenti.

L’avvocato intende ora chiamare in causa coloro che hanno emanato le direttive e le disposizioni di servizio, cercando di ottenere una risposta patrimoniale da parte di chi ha emesso tali direttive nei confronti dei dipendenti che si sono limitati a dare esecuzione alle stesse per servire la collettività.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394