histats.com
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeIn evidenzaUn Infermiere a capo della Provincia di Foggia. Mangiacotti appena nominato a...

Un Infermiere a capo della Provincia di Foggia. Mangiacotti appena nominato a capo di Palazzo Dogana.

Pubblicità

Sarà un Infermiere a guidare da oggi in poi la Provincia di Foggia. Giuseppe Mangiacotti appena nominato a capo di Palazzo Dogana.

Giuseppe Mangiacotti, Infermiere iscritto all’OPI dauno, diventa da oggi il nuovo Presidente della Provincia di Foggia. Lo fa a seguito delle dimissioni per motivi elettorali dell’uscente Nicola Gatta, che deciderà a breve se provare o meno la strada delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Italiano.

Mangiacotti è di ruolo all’ASL dal 2018 presso il Centro Igiene Mentale di San Giovanni Rotondo, ha lavorato fino a febbraio 2018 a Casa Sollievo della Sofferenza per circa 27 anni. Ha 57 anni, è laureato, è consulente del lavoro e mediatore conciliatore, esperto in processi formativi e del fenomeno Mobbing.

“Sono orgoglioso di essere un Infermiere – spiega ad AssoCareNews.it – da anni mi occupo di politica, di formazione e di sindacato; oggi sono fiero di ricoprire il ruolo di Presidente della Provincia di Foggia”.
A quanto si è appreso il Presidente uscente della Provincia, Nicola Gatta, ha presentato le dimissioni per candidarsi in Parlamento.
“Si tratta di un atto tecnico finalizzato al rispetto del Decreto che disciplina le condizioni di candidabilità nelle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Nicola Gatta, avrà 20 giorni per riflettere ed eventualmente assumere decisioni in merito alla sua candidatura. Nel frattempo, in ossequio alle norme, la carica di Presidente della Provincia di Foggia viene assunta dal sottoscritto, che ricoprivo il ruolo di vice. Un incarico che mi onora, a prescindere di quella che sarà la scelta di Gatta. Il Presidente ha svolto con passione, dedizione, attenzione e capacità il suo ruolo; è sotto l’occhio di tutti l’egregio lavoro svolto per la nostra Capitanata. Presidente sii fiero del lavoro svolto, la tua scelta falla con serenità, consapevolezza e responsabilità” – ha commentato a caldo Mangiacotti, che di recente ha lasciato la guida della FIALS provinciale ed è diventato dirigente sindacale della CISL FP della provincia dauna.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394