histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaUna quarantina di Ausiliari Socio Sanitari "bloccati" all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna....

Una quarantina di Ausiliari Socio Sanitari “bloccati” all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Protesta la UIL Fpl.

Pubblicità

Sono ben 39 gli Ausiliari Socio Sanitari “bloccati” presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna perché impossibilitati a chiedere trasferimenti. La loro figura non esiste più.

E’ quanto succede al Rizzoli di Bologna per 39 Ausiliari Socio Sanitari Cat. A. Ormai scomparsi in tutta Italia, e soprattutto impossibilitati a chiedere, ed ottenere, qualsiasi trasferimento presso altra struttura del SSN del territorio Nazionale. Lo riferisce in una nota la Uil Fpl.

E’ la problematica, sollevata a varie riprese, dalla solo sigla sindacale UIL FPL nei vari incontri . La richiesta riqualificazione del personale Ausiliario Socio Sanitario nelle Cat. B-Bs (Operatore Socio Sanitario ) al momento non ha avuto accoglimento da parte dell’Amministrazione , che non ha previsto un apposito piano di riqualifica per queste figure. Questi Operatori sono letteralmente bloccati con nessuna possibilità di trasferimento/mobilità Vs altre strutture del SSN sul territorio Nazionale .

“Crediamo fermamente che attraverso dei percorsi mirati si possa adeguare e correggere questo grave GAP che ancora oggi persiste all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, come UIL ci batteremo, con forza in tutte le sedi per raggiungere questo obiettivo, per ridare una speranza, di poter dire un giorno anch’io posso presentare domanda di trasferimento in un’altra struttura del SSN” – riferisce Umberto Bonanno, segretario aziendale della Uil Fpl – speriamo inoltre che questo appello lanciato dalla UIL FPL Aziendale non resti inascoltato ma che possa portare a breve ad intraprendere un percorso di riqualificazione del personale”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394