histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSindacato e PoliticaDiritti e contrattiUgl Salute all’On. Paola Frassinetti: «Dare dignità agli autisti-soccorritori».

Ugl Salute all’On. Paola Frassinetti: «Dare dignità agli autisti-soccorritori».

Pubblicità

Proseguono gli incontri istituzionali della Ugl Salute volti a dare dignità giuridica e professionale alla figura dell’autista soccorritore.

Ieri una delegazione della Federazione cha ha incontrato l’Onorevole Paola Frassinetti di Fratelli d’Italia.

“Anche questa volta abbiamo trovato un interlocutore attento e pronto a recepire le nostre proposte volte a rivoluzionare il comparto dell’emergenza-urgenza. È ora di disegnare con tratti ben delineati competenze, diritti, doveri, garanzie e ruoli.

Abbiamo chiesto all’Onorevole Frassinetti

di affiancarci perché venga creata, come elaborato dal nostro Coordinamento Nazionale, la nuova figura dell’operatore esperto dell’emergenza che comprenda, valorizzandole al massimo, quelle di autista soccorritore, di soccorritore e di operatore tecnico specializzato.

Sarebbe un primo passo essenziale che unito alla richiesta di un’unica cabina di regia nazionale che coordini il settore su tutto il suolo italiano, darebbe impulso ad una profonda riforma dell’emergenza urgenza e di tutto il SSN” dichiara la Ugl Salute.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394