histats.com
martedì, Maggio 21, 2024
HomeIn evidenzaFSI USAE sollecita richiesta di pagamento dell’emolumento accessorio una tantum.

FSI USAE sollecita richiesta di pagamento dell’emolumento accessorio una tantum.

Pubblicità

FSI USAE Lecce: richiesta di pagamento dell’emolumento accessorio una tantum, Legge di Bilancio 9 dicembre 2022, n. 197 – art. 1, comma 330 nel cedolino di stipendio di Febbraio 2023.

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e naturalmente a tutti i lavoratori interessati.

La FSI-USAE

di Lecce ritiene indispensabile sollecitare le SS.VV. affinché nel prossimo cedolino stipendiale di Febbraio 2023 venga erogato a tutti i dipendenti della ASL di Lecce il pagamento dell’emolumento accessorio una tantum, previsto all’art. 1, comma 330 dalla Legge di Bilancio 9 dicembre 2022, n. 197, che ha stabilito solo per l’anno 2023, che a tutti i dipendenti pubblici sia riconosciuto “un emolumento accessorio una tantum, da corrispondere per tredici mensilità, da determinarsi nella misura dell’1,5% dello stipendio con effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza”.

Per la Sanità tale onere

è posto a carico dei rispettivi bilanci. La Ragioneria Generale dello Stato, per assicurare l’omogenea applicazione della citata normativa, ha pubblicato sul proprio sito, le misure di tale emolumento da corrispondere al personale pubblico, suddiviso tra i diversi comparti, tra cui anche il personale non dirigente del Comparto Sanità ed il personale dirigente della corrispondente Area Sanità in base dei Ccnl. in vigore.

Tale incremento è calcolato sullo stipendio

tabellare e sull’incremento economico (PEO). Pertanto, si sollecitano le SS.VV. al pagamento dell’emolumento accessorio una tantum, previsto all’art. 1, comma 330 dalla Legge di Bilancio 9 dicembre 2022, n. 197 nel prossimo cedolino stipendiale di Febbraio 2023, ovviamente insieme andrà liquidato anche il rateo arretrato di gennaio 2023 – è quanto si legge a termine della missiva firma di Francesco Perrone segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e ai lavoratori interessati.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394