Pubblicità

La segreteria provinciale e la segreteria aziendale della FIALS dell’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna donano fondi all’Associazione Genitori e Amici Chirurgia Pediatrica Gozzadini (AMACI).

Il segretario aziendale della FIALS dell’Ospedale Sant’Orsola-Mapighi di Bologna, Federico Pellegatti, ha incontrato qualche ora fa il prof. Mario Lima per annunciargli un lascito a favore di AMACI, ovvero l’Associazione Genitori e Amici Chirurgia Pediatrica Gozzadini. Lo rende noto il segretario provinciale del sindacato delle autonomie locali e della sanità, Alfredo Sepe.

“Anche questa è una battaglia a sostegno della buona sanità bolognese ed emiliano-romagnola – spiegano Pellegatti e Sepe ad AssoCareNews.it – i bambini pediatrici hanno bisogno di aiuto dentro e fuori dell’ospedale, soprattutto quelli che sono sottoposti, sono stati sottoposti o saranno sottoposti ad interventi chirurgici. La FIALS nazionale e quella di Bologna sono da sempre vicini ai bambini più sfortunati e in occasione del Natale ha voluto donare una somma simbolica all’associazione AMACI. L’iniziativa è stata possibile anche grazie all’apporto della dirigente sindacale Simonetta De Maria“.

L’incontro tra Pellegatti e Lima è stato cruciale per stabilire la comunanza d’intenti tra l’organizzazione sindacale e la Onlus.