histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaDecreto 24 maggio: come e quando riapre l'Italia. Ecco i punti del...

Decreto 24 maggio: come e quando riapre l’Italia. Ecco i punti del premier Draghi.

Pubblicità

Decreto 24 maggio: ecco come riaprirà l’Italia dopo un’altra stagione di chiusure. Tutti i punti del premier Mario Draghi.

Decreto 24 maggio, l’Italia riapre.

Il Consiglio dei Ministri sta mettendo a punto i nodi chiave del prossimo decreto, che aprirà finalmente le porte al ritorno alla semi-normalità.

Mentre gli indici ed i valori assoluti dell’epidemia migliorano giorno dopo giorno, sono tanti i punti su cui sta lavorando il premier Mario Draghi, tra coprifuoco e matrimoni, passando per le attività commerciali.

Turismo.

L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare alla stagione estiva nel migliore dei modi. Le strutture alberghiere e quelle a scopo ricreativo riapriranno, come previsto nel precedente decreto. La novità invece è la programmazione di voli aerei covid free in entrata, che garantirebbe un nuovo inizio di flusso di turismo dall’estero.

Matrimoni.

L’industria del wedding deve attendere, almeno per quanto riguarda i grandi eventi. Ancora il Governo non ha intenzione di liberalizzare festeggiamenti in pompa magna, come esplicitato da Draghi in persona. Ha vinto la prudenza, per evitare che momenti di gioia posano trasformarsi in occasione di contagio di massa. Il settore riaprirà comunque il 15 giugno.

Ristoranti al chiuso, parchi tematici, piscine al chiuso.

Ancora incertezza sulle date di riapertura, si ipotizza verso metà/fine giugno in base all’andamento epidemiologico.

Seguiranno nuovi aggiornamenti in questi giorni.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394