histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaScandalo assunzioni non vere e carenza di personale: il Pronto Soccorso di...

Scandalo assunzioni non vere e carenza di personale: il Pronto Soccorso di Lucca in pericolo.

Pubblicità

Il consigliere comunale incaricato alla sanità, Alessandro Di Vito, denuncia un grave problema nel pronto soccorso di Lucca, evidenziando assunzioni non consone alle reali carenze di personale, che mettono a rischio la qualità dell’assistenza sanitaria.

La situazione preoccupante coinvolge anche i tecnici di radiologia e il personale addetto al trasporto dei pazienti all’interno dell’ospedale San Luca.

Di Vito accusa l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest di un “finto” potenziamento del personale medico del pronto soccorso, con solo uno dei sei medici richiesti assunto a tempo pieno. Inoltre, si evidenzia una carenza di almeno 11 tecnici di radiologia, creando condizioni di lavoro difficili e un rapido turnover.

La mancanza di personale qualificato nel pronto soccorso di Lucca mette a rischio la sicurezza e la salute dei pazienti, con tempi di attesa prolungati e scarsa disponibilità di servizi essenziali. La situazione evidenzia una gestione inefficiente e poco sensibile alle necessità del territorio.

Di Vito chiede un’indagine approfondita e misure urgenti per garantire un adeguato potenziamento del personale nel pronto soccorso di Lucca. Si sottolinea l’importanza di eliminare l’affidamento esterno del trasporto dei pazienti e di ricollocare il servizio all’interno dei servizi pubblici essenziali.

Il pronto soccorso di Lucca è in pericolo a causa di assunzioni fasulle e carenze di personale. È fondamentale agire rapidamente per garantire un’assistenza sanitaria di qualità e sicura per tutti i cittadini. È necessario un impegno congiunto delle autorità locali e regionali per risolvere questa situazione critica.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394