histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaNuove assunzioni in arrivo all'ASP di Catania: 176 infermieri e 80 OSS.

Nuove assunzioni in arrivo all’ASP di Catania: 176 infermieri e 80 OSS.

Pubblicità

L’ASP di Catania ha dato il via libera allo scorrimento della graduatoria di bacino per l’assunzione di nuovo personale. Secondo quanto comunicato dal sindacato Nursind, saranno assunte 176 unità infermieristiche e circa 80 operatori sociosanitari.

L’incontro in Prefettura, al quale hanno partecipato il commissario straordinario dell’ASP, Giuseppe Laganga Senzio, e i rappresentanti sindacali, ha evidenziato l’impegno della Direzione generale nell’affrontare le principali problematiche del settore sanitario. Ciò ha portato alla sospensione dello stato di agitazione del personale da parte del Nursind.

Oltre alle assunzioni di infermieri e operatori sociosanitari, è stata trattata anche la situazione dell’ospedale Gravina di Caltagirone, con l’obiettivo di potenziare e tutelare la struttura che ospita reparti di eccellenza.

Durante il tavolo di confronto, è emersa anche l’intenzione di promuovere una maggiore equità nei differenziali economici tra le diverse figure professionali del settore sanitario, oltre alla discussione sui buoni pasto e sulle libertà sindacali.

Il Nursind ha accolto positivamente l’apertura al dialogo della Direzione generale e si è dichiarato fiducioso nel trovare soluzioni condivise per migliorare le condizioni di lavoro del personale e garantire un servizio sanitario più efficiente e dignitoso per tutti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394