histats.com
domenica, Aprile 14, 2024
HomeIn evidenzaL'UGL incontra il sottosegretario Gemmato: "un interlocutore attento ai problemi di Infermieri,...

L’UGL incontra il sottosegretario Gemmato: “un interlocutore attento ai problemi di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Il Segretario Nazionale della UGL Salute Gianluca Giuliano è stato ricevuto questa mattina, presso il Ministero della Salute, dal Sottosegretario Marcello Gemmato.

“È stato un incontro costruttivo e cordiale che è servito a porre alla sua attenzione le tante problematiche che attanagliano il mondo della sanità e le idee che la UGL Salute ha per restituire dignità e forza agli operatori, riconoscendo loro il grande ruolo svolto durante l’emergenza covid” dichiara con soddisfazione Gianluca Giuliano.

“Ci sono tante criticità – prosegue il sindacalista – nella sanità pubblica come in quella privata. Abbiamo discusso vari temi tra cui: la carenza strutturale degli organici, gli emolumenti degli operatori da adeguare alla media europea, lo stato attuale dei pronto soccorso, le aggressioni cui è costantemente vittima il personale, i contratti delle Rsa fermi da troppo tempo. Veniamo da un passato in cui la sanità è stata impoverita da tagli scellerati e di fronte c’è tanta strada da percorrere. Nel Sottosegretario Gemmato abbiamo trovato un interlocutore attento alle nostre istanze e ai problemi che, oggi, attanagliano il SSN. Abbiamo garantito a lui, e al Ministro Schillaci, il nostro sforzo propositivo per una riforma che possa garantire il ruolo centrale.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394