histats.com
venerdì, Maggio 3, 2024
HomePrimo PianoCronacaInfermiera uccisa a colpi di ascia. Addio a Mara, aveva 63 anni.

Infermiera uccisa a colpi di ascia. Addio a Mara, aveva 63 anni.

Pubblicità

La violenza davanti al portone di Mara Fait, Infermiera in pensione, uccisa a 63 anni. Ad assistere all’omicidio il figlio Lorenzo, anche lui Infermiere.

Mara Fait è stata uccisa sul piazzale davanti al portone d’ingresso della casa sotto gli occhi dell’anziana madre Bruna. Testimone dell’omicidio della madre sarebbe anche il figlio, Lorenzo Giori di 30 anni, anche lui infermiere ma al pronto soccorso.

Mara con il suo omicida, un operaio edile, aveva da tempo dei dissidi per quanto concerne il condominio dove abitata.

L’arma.

L’arma del delitto, un’accetta che l’uomo usava per tagliare la legna, è stata trovata poco distante e sequestrata dai carabinieri della compagnia di Rovereto e che assieme al nucleo investigativo di Trento stanno ricostruendo quanto accaduto.

I dettagli della vicenda.

L’autopsia fornirà i dettagli come, ad esempio, se la donna è morta a seguito di un solo colpo alla testa. Dopo aver compiuto il delitto, l’uomo si è allontanato a piedi. Alcune ore dopo l’omicida si è presentato alla caserma dei carabinieri di Rovereto confessando quanto compiuto e fornendo anche diversi dettagli.

Delitto premeditato?

Chi conosceva Mara Fait l’ha descritta come una persona «professionale, molto preparata». La donna di 63 anni aveva smesso di lavorare da circa un anno e a Rovereto era conosciuta anche per essere stata candidata al consiglio comunale della città trentina nel 2015 nella lista «Progetto Rovereto Città» dell’aspirante primo cittadino Marco Zenatti. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire tutti i dettagli della vicenda, in primis se si tratti di un omicidio premeditato o se il killer abbia agito d’impeto al culmine della lite risultata fatale all’ex infermiera, senza tenderle alcun agguato.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394