histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaDoppia indennità per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie di PS, 118 e...

Doppia indennità per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie di PS, 118 e carceri.

Pubblicità

Raddoppiata l’indennità giornaliera per gli operatori sanitari di Lecce. Ecco a chi spetta.

Un accordo tra sindacati e Asl Lecce ha portato al raddoppio dell’indennità giornaliera per infermieri, operatori socio-sanitari, ausiliari, tecnici, del pronto soccorso, del 118 e della Casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce.

L’accordo, che è stato siglato nei giorni scorsi, prevede anche l’introduzione di un nuovo regolamento in materia di ferie e riposi solidali. Questo regolamento consentirà ai lavoratori di cedere volontariamente e gratuitamente le loro ferie ai colleghi che hanno bisogno di assistere i figli minori che necessitano di cure continuative per motivi di particolari condizioni sanitarie.

«Abbiamo condiviso con le organizzazioni sindacali l’opportunità di attribuire un importo di indennità giornaliero doppio a chi lavora nei pronto soccorso di Asl Lecce, nei servizi del 118 e nella Casa circondariale, per riconoscere il carico di lavoro, lo stress psicofisico e la fatica di tutti quegli operatori che quotidianamente prestano la loro preziosa attività in quelle unità operative oggettivamente più disagiate» ha commentato il direttore amministrativo Yanko Tedeschi.

«Questo accordo è un importante passo avanti per il riconoscimento del lavoro degli operatori sanitari di Lecce, che hanno affrontato con coraggio e professionalità le difficoltà degli ultimi due anni» hanno dichiarato i sindacati.

L’accordo è stato accolto con soddisfazione dai lavoratori sanitari, che hanno ringraziato le organizzazioni sindacali e l’Asl Lecce per il lavoro svolto.

«Questo accordo è un riconoscimento del nostro lavoro e della nostra fatica» hanno dichiarato alcuni lavoratori. «Siamo contenti di poter contare su un sostegno maggiore da parte dell’azienda, che ci permetterà di svolgere il nostro lavoro in modo più sereno e meno stressante».

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394