histats.com
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeIn evidenzaDirettore Assistenziale. Un Infermiere diventerà la terza carica dell'azienda sanitaria di Trento.

Direttore Assistenziale. Un Infermiere diventerà la terza carica dell’azienda sanitaria di Trento.

Pubblicità

Arriva a Trento il Direttore Assistenziale. Un Infermiere diventerà la terza carica dell’azienda sanitaria della provincia autonoma. Proposta voluta da Fratelli d’Italia.

La proposta di istituire una figura di Direttore Assistenziale nella Provincia Autonoma di Trento è stata approvata dal Consiglio provinciale con un voto di 28 a 1. La nuova figura avrà il compito di sovrintendere e coordinare il governo delle professioni sanitarie che svolgono attività di prevenzione, assistenza, cura o riabilitazione, con particolare attenzione allo sviluppo della qualità, alla collaborazione interdisciplinare e al lavoro di equipe.

La proposta è stata fortemente voluta da Claudio Cia, capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha sostenuto che la nuova figura contribuirà a sdoganare le professioni sanitarie, elevandole e portando all’interno del governo dell’Azienda sanitaria una nuova visione/attenzione, anche attraverso la responsabilizzazione degli infermieri e delle professioni sanitarie non mediche.

La proposta è stata accolta con soddisfazione anche dall’Ordine delle professioni infermieristiche della Provincia, congiuntamente alla Federazione nazionale. L’Ordine ha sottolineato che la nuova figura contribuirà a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria, garantendo una presa in carico appropriata, coordinata e sostenibile.

L’istituzione del Direttore Assistenziale è un passo importante per la Provincia Autonoma di Trento. La nuova figura contribuirà a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria, garantendo una presa in carico appropriata, coordinata e sostenibile.

Leggi anche:

Infermieri nominati Direttori Assistenziali, dopo Trento ed Emilia Romagna ora tocca alla Puglia.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394