In migliaia oggi alla preselezione del Concorso Infermieri di Torino.
In migliaia oggi alla preselezione del Concorso Infermieri di Torino.
Pubblicità

In migliaia oggi alla preselezione del Concorso Infermieri di Torino.

La stampa nazionale da tempo si sta occupando di Concorsi Infermieri e continua a meravigliarsi per il numero di domande pervenute alle aziende sanitarie. Questa volta l’informazione nazionale si è soffermata sul Concorso Infermieri Torino. Dal bando ci sono 5 posti a tempo indeterminato, ma sappiamo che ne sono molti di più. 

Oggi si è svolta la prova di pre-selezione al PalaAlpitour di Torino, il concorso pubblico bandito dall’Ospedale Humanitas Gradenigo. Erano molto meno di 3000.

Le domande d’ammissione pervenute all’Ospedale sono state 2.839: l’età media dei candidati, provenienti da tutta Italia, è di 28 anni. Era dal 2010 che l’Ospedale torinese non bandiva un concorso pubblico per infermieri: anche allora i posti a disposizione erano stati cinque.

L’assunzione di cinque nuovi infermieri rappresenta per Humanitas Gradenigo – spiega una nota – un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita che negli ultimi due anni ha visto l’Ospedale dotarsi di nuove specialità cliniche, aggiornare la propria dotazione tecnologica e ampliare l’intera area di Emergenza e urgenza attraverso il nuovo servizio di Terapia intensiva e la nuova collocazione della OBI (Osservazione breve intensiva) che ha raddoppiato lo spazio a disposizione del Pronto soccorso.

I vincitori entreranno in due graduatorie ben distinte:

  1. tempo indeterminato (ruolo);
  2. tempo determinato (incarichi provvisori).

Chi rinuncia alla seconda può concorrere comunque per la prima. Ora si attende l’esito della prova odierna e di capire chi ce l’ha fatta a passare alla prova scritta! Seguiranno la pratica e l’orale.

Per saperne di più: CLICCATE QUI.