histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Torino: al via le selezioni!

Concorso Infermieri Torino: al via le selezioni!

Pubblicità

Concorso Infermieri Torino: al via le selezioni!

Al via la selezione per il Concorso Infermieri di Torino (ASL TO4). Pubblicato il diario delle prove sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.12 del 9 febbraio 2018. Migliaia i colleghi partecipanti alla selezione.

La prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere – cat. D il cui bando e’ stato pubblicato sul B.U.R.P. n. 50 del 14 dicembre 2017 e per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 95 del 15 dicembre 2017, con scadenza per la presentazione delle domande il 15 gennaio 2018, si svolgerà il giorno 2 marzo 2018 presso il PalaRuffini – Viale Bistolfi n. 10 Torino secondo due turni di convocazione:

1° turno ore 8,30 – i candidati compresi tra la lettera A e la lettera I secondo l’elenco pubblicato sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it nella sezione «L’ASL da te» «Concorsi, avvisi, selezioni ed esiti»

2° turno ore 13,30 – i candidati compresi tra la lettera J alla lettera Z secondo l’elenco pubblicato sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it nella sezione «L’ASL da te» «Concorsi, avvisi, selezioni ed esiti»

La suddivisione dei suddetti gruppi di convocazione e’ tassativa.

Non sara’ effettuata alcuna variazione di orario.

  • candidati devono presentarsi nel giorno, ora e luogo sopraindicati, muniti di un valido documento di riconoscimento e della mail di conferma iscrizione.
  • candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno esclusi dal concorso, qualunque sia la causa.

La prova preselettiva (art. 3, comma 4 del decreto del Presidente della Repubblica 27 marzo 2001, n. 220) consistera’ in quiz a risposta multipla su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta, come precisato nel bando.

Il superamento della prova preselettiva costituisce requisito essenziale di ammissione al concorso. Saranno ammessi alle prove d’esame i primi 800 candidati (piu’ eventuali ex aequo) in base all’ordine decrescente della graduatoria che scaturirà dalla valutazione della predetta prova. I candidati esonerati dalla prova preselettiva, ai sensi della legge 11 agosto 2014, n. 114, riceveranno comunicazione di ammissione alla prova scritta, previa verifica dei requisiti. La votazione conseguita nella preselezione non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.

I risultati della preselezione e l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta (subordinatamente all’accertamento del possesso dei requisiti di ammissione) verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it nella sezione «L’ASL da te» «Concorsi, avvisi, selezioni ed esiti» a partire dal giorno 9 marzo 2018. Il link per l’accesso atti on line, che sara’ successivamente comunicato, sara’ attivo dal 12 marzo 2018.

Le prove d’esame del concorso pubblico, si svolgeranno nelle date, negli orari e nelle sedi di seguito indicati:

La prova scritta si svolgera’ il giorno 28 marzo 2018 presso il PalaCollegno Via Antica di Rivoli, 21 – 10093 Collegno (Torino) cori inizio alle ore 11. Le operazioni di identificazione dei candidati inizieranno alle ore 9,00.

I candidati devono presentarsi nel giorno, ora e luogo sopraindicati, muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova scritta nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza anche indipendente dalla loro volontà.

Il superamento della prova scritta, con la conseguente ammissione alla successiva prova pratica, e’ subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici, di almeno 21/30.

L’esito della prova scritta sara’ affisso presso la sede del Palacollegno prima dell’inizio della prova pratica.

La prova pratica si svolgera’, per i candidati ammessi, sempre il giorno 28 marzo 2018 presso il PalaCollegno, Via Antica di Rivoli, 21 – 10093 Collegno (Torino) con inizio alle ore 13,30.

I candidati devono presentarsi nel giorno, ora e luogo sopraindicati, muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova pratica nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza anche indipendente dalla loro volontà.

Il superamento della prova pratica, con la conseguente ammissione alla successiva prova orale, e’ subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

L’esito della prova pratica sara’ pubblicato sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it nella sezione «L’ASL da te» «Concorsi, avvisi, selezioni ed esiti» a partire dal 29 marzo 2018 .

Si comunica che, al termine della prova pratica, verrà effettuato il sorteggio della lettera dell’alfabetico a partire dalla quale si iniziera’ lo svolgimento della prova orale nei confronti dei candidati ammessi.

La prova orale, per i candidati ammessi si svolgerà, a partire dal giorno 9 aprile 2018, presso la Sala congressi (piano zero) dell’Ospedale di Chivasso – Via Ivrea Chivasso (Torino).

Il calendario della prova orale, che iniziera’ dalla lettera già sorteggiata il giorno della prova pratica e procedera’ in ordine alfabetico, sara’ reso noto, esclusivamente, mediante avviso pubblicato sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it nella sezione «L’ASL da te» «Concorsi, avvisi, selezioni» dal giorno 5 aprile 2018.

I candidati devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova orale nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza anche indipendente dalla loro volontà.

Il superamento della prova orale e’ subordinato al raggiungimento di’ una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

L’esito della prova orale e la relativa graduatoria finale saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it nella sezione «L’ASL da te» «Concorsi, avvisi, selezioni ed esiti».

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati come previsto dal bando di concorso.

Eventuali informazioni saranno pubblicate sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it nella sezione «L’ASL da te» «Concorsi, avvisi, selezioni ed esiti».

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394