histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeIn evidenzaGiuseppe Pasqualone si insedia come Commissario Straordinario del Policlinico "Riuniti" di Foggia.

Giuseppe Pasqualone si insedia come Commissario Straordinario del Policlinico “Riuniti” di Foggia.

Pubblicità

Il manager Giuseppe Pasqualone si è insediato nella funzione di Commissario Straordinario del Policlinico Riuniti di Foggia.

Ieri il manager Giuseppe Pasqualone, dopo il passaggio di consegne alla Asl di Brindisi dove è stato Direttore Generale per due mandati dal 2015 ad oggi, si è insediato nella funzione di Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Policlinico Riuniti” di Foggia, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale Pugliese n. 100 del 7 febbraio 2022.

Lo aveva annunciato qualche giorno fa il governatore della Puglia Michele Emiliano.

Laureato nel 1995 in Economia con il massimo dei voti e diventato nello stesso anno Dottore Commercialista e Revisore contabile, appassionato aziendalista, ha sempre affiancato all’attività professionale quella manageriale, ricoprendo importanti incarichi direzionali in società private e pubbliche. Da maggio 2012 a gennaio 2015 è stato Amministratore Unico della Società in house della Asl Bt, realizzando un nuovo modello gestionale, che ha determinato una riqualificazione dei servizi erogati alla controllante ASL, e maturando una significativa esperienza in ambito sanitario. Dal 2006 al 2008 è stato Amministratore con deleghe al Personale della Società di servizi del Comune di Barletta, svolgendo un ruolo rilevante nel progetto di ristrutturazione dell’azienda. Contestualmente, ha maturato una considerevole esperienza in attività di ricerca e gestione di fondi regionali e comunitari per lo sviluppo di iniziative economiche transnazionali con aziende private e pubbliche operanti nel territorio regionale pugliese e all’estero. Dal 2000 al 2006 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario e del Controllo di Gestione della Asl di Barletta. In quegli anni e nei successivi ha svolto diverse consulenze direzionali per le Asl pugliesi e ha ricoperto ruoli di staff alle Direzioni Generali.

Al Dott. Pasqualone vanno i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico.

Leggi anche:

Giuseppe Pasqualone alla guida del Policlinico “Riuniti” di Foggia? Pronta la nomina.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394