FKT gratuita per i malati di SLA!

Pistoia, fisioterapia gratuita a domicilio per malati di SLA!

Il progetto è stato realizzato dalla sezione di Pistoia dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) e rappresenta una vera e propria svolta nella vita di tanti malati di SLA: saranno garantite sessioni di fisioterapia a domicilio senza alcun esborso per i pazienti!

Gli interventi domiciliari si avvaleranno di un Fisioterapista e si realizzeranno prevalentemente nella mobilizzazione passiva e assistita del malato, nel posizionamento a letto o in carrozzina, nella formazione dei familiari alla mobilizzazione del paziente. Il progetto coinvolgerà 11 pazienti per un totale di 478 ore di prestazioni domiciliari.

La bellissima iniziativa ha ottenuto un appoggio economico sostanziale anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. 

Pin It
Dott. Marco Tapinassi
Author: Dott. Marco TapinassiWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Caporedattore. Infermiere, webwriter, attentatore di biscotti. Penso l'informazione come un fattore di crescita. Non perdo nemmeno un tè con il mio Bianconiglio.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email