Tutto pronto all'OPI Pavia per la Giornata Internazionale dell'Infermiere.

OPI Pavia: Noi Infermieri attori della Salute

Categoria principale: Fnopi - Ordine Infermieri Giornata Internazionale dell'Infermiere

Tutto pronto a Pavia, Vigevano e Voghera per la Giornata Internazionale dell'Infermiere, prevista per il 12 maggio 2018. Il tema scelto per quest'anno dall'Ordine pavese delle Professioni Infermieristiche è “Noi Infermieri attori della tua salute”.

Questo lo slogan utilizzato dall’OPI Pavia quest’anno per celebrare la giornata internazionale degli infermieri il prossimo 12 maggio. Giornata dedicata interamente alla cittadinanza, in Piazza Vittoria a Pavia, in Piazza Ducale a Vigevano ed in via Gramsci a Voghera.

Riflettori puntati sugli infermieri della provincia che incontreranno la cittadinanza per illustrare loro il ruolo fondamentale che svolge oggi la professione in tutte le sue sfaccettature, per far questo verranno allestiti dei veri e propri percorsi assistenziali. Importante anche il contributo e il ruolo delle Associazioni di volontariato dove molti colleghi operano.

In Piazza Vittoria a Pavia dalle ore 15 alle ore 19 la cittadinanza potrà confrontarsi con gli infermieri che illustreranno un percorso assistenziale completo; per fare ciò ci saranno due ambulanze attrezzate, una di AREU e una di rianimazione neonatale dove i colleghi che prestano attività sulle ambulanze potranno spiegare ai cittadini tutti i loro interventi assistenziali; verrà allestita una vera e propria camera di degenza ospedaliera, inoltre i cittadini potranno avvicinarsi alla macchina dell’assistenza domiciliare e parlare con gli infermieri che curan e assistono sul territorio; infine ci saranno colleghi esperti che tratteranno il tema delle cure palliative del fine vita e del testamento biologico. A Pavia scenderanno in campo anche diverse Associazioni di volontariato tra cui Anfass, Una famiglia per il cuore, Ados, Avis, Aioss e altre.

Sempre a Pavia inoltre partirà una staffetta formata da colleghi che prestano servizio nelle varie Aziende Sanitarie di Pavia che porteranno come “testimone” un estratto del Patto Infermiere-Cittadino con arrivo previsto in Piazza Vittoria alle ore 17 dove con la presenza delle Sindaco, delle Autorità locali e della cittadinanza i colleghi che formano la staffetta consegneranno il loro “testimone” al Presidente OPI, Michele Borri, che comporrà il Collage del Patto.

Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore

Stampa