histats.com
domenica, Maggio 19, 2024
HomeInfermieriNursind: "la Regione Puglia deve immediatamente sbloccare le assunzioni di Infermieri, la...

Nursind: “la Regione Puglia deve immediatamente sbloccare le assunzioni di Infermieri, la situazione è tragica”.

Pubblicità

Balducci (Nursind Puglia): “ora la regione deve riavviare immediatamente le assunzioni di Infermieri, o sarà una estate catastrofica per la sanità”.

“Chiediamo un incontro con i vertici della sanità pugliese, anche con una convocazione ad horas, diversamente organizzeremo un sit-in di protesta il giorno 18 giugno davanti la Presidenza della Giunta Regionale”. Sono le parole pronunciate da Francesco Balducci, Coordinatore Regionale della Puglia per conto del sindacato Nursind.

In una sua recente nota la Regione Puglia ha dichiarato di non procedere ad assunzioni a tempo indeterminato, anche nell’ambito di procedure di mobilità; di procedere ad assunzioni a tempo determinato; di procedere alla proroga dei contratti a tempo determinato attualmente in essere; di avviare ulteriori iniziative in materie di reclutamento di personale. E al fine di consentire al Dipartimento Salute un’attenta pianificazione delle assunzioni.

“Il NurSind già in passato aveva sollecitato il Dipartimento e l’Assessorato ad attuare tempestivamente un maggiore controllo sulle procedure di assunzione delle aziende sanitarie; tuttavia, ritiene la tempistica adottata totalmente sbagliata” – ha evidenziato Balducci.

“Le gravi carenze di organico e il concomitante inizio delle ferie estive, previste per legge, rischiano di scatenare una tempesta perfetta di cui le uniche vittime saranno i cittadini, per i disservizi che dovranno subire, ed i lavoratori della sanità (medici, infermieri, professionisti sanitari e OSS) per i turni di lavoro insostenibili” – ha chiosato alla fine Balducci.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394