Addio a Sara, l’infermiera del cuore d’oro, sempre dalla parte dei lavoratori.
La comunità di Mondovì piange la prematura scomparsa di Sara Sevega, infermiera di 42 anni, avvenuta nelle prime ore di oggi, mercoledì 30 aprile. Sara lavorava con dedizione presso l’ospedale di Mondovì, dove aveva prestato servizio prima nel reparto di Medicina e poi presso la Sala prelievi.
Professionista stimata per le sue capacità e la sua umanità, Sara Sevega era anche una sindacalista attiva e per lungo tempo rappresentante Rsu per la Cgil. Il suo impegno nella difesa della sanità pubblica era noto e apprezzato da colleghi e pazienti.
Originaria di Prà di Roburent e cresciuta in Val Corsaglia, Sara viveva a Beinette con il marito Aurelio Bertolino, dipendente del Comune di Mondovì. Lascia nel dolore anche i genitori, Giovanni e Mariangela.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità sanitaria monregalese e in quanti l’hanno conosciuta. In molti ricordano la sua energia contagiosa, la sua determinazione e il sorriso che non l’abbandonava mai, nemmeno nei momenti più difficili.
La Fp Cgil Cuneo ha voluto ricordarla con commozione: «La nostra compagna Sara ci ha lasciati, non ci sono parole ma tanto dolore, persona fantastica e vera compagna. Farai per sempre parte di noi e delle nostre battaglie che hai portato avanti fino alla fine. Grazie di tutto Sara».
La veglia funebre si terrà venerdì 2 maggio alle ore 20.30 nella parrocchia di Beinette. I funerali saranno celebrati sabato 3 maggio alle ore 10 nella parrocchiale di Prà di Roburent.
Share this content: