Dom. Lug 14th, 2024

Il Si Cobas Calabria desidera portare alla vostra attenzione la necessità urgente di un’adeguata collocazione per le 18 unità di Operatori Socio-Sanitari (OSS) assunti come da delibera n. 639/2024 del 06/06/2024.

Collocazione delle Nuove Assunzioni

Data la situazione di emergenza persistente presso il plesso Pugliese, riteniamo cruciale che tutte le 18 unità OSS siano assegnate esclusivamente a questo plesso. La carenza di OSS per i turni notturni in molte unità operative (Soc) ha creato notevoli difficoltà operative che richiedono un intervento immediato.

Necessità di Ulteriori Assunzioni

Riconosciamo che 18 assunzioni sono insufficienti per risolvere le problematiche strutturali che abbiamo ripetutamente denunciato. È imperativo procedere con ulteriori assunzioni a tempo indeterminato per raggiungere un numero adeguato di personale necessario a garantire un servizio efficace e continuo.

Procedure di Convocazione e Firma dei Contratti

Ricordiamo che nei giorni 17, 20, e 21 giugno, l’Asp di Reggio Calabria convocherà tutte le persone rimanenti nella graduatoria a tempo indeterminato di AO Cosenza. Durante queste giornate, l’Asp Reggio Calabria farà firmare i contratti e, tramite PEC, fornirà la presa di servizio per l’unità operativa di destinazione. È importante sottolineare che chi firma con l’Asp Reggio Calabria non potrà essere convocato da altre aziende ospedaliere o Asp provinciali.

Richiesta di Mobilità Regionale ed Extra Regionale

Chiediamo di attivare immediatamente procedure di mobilità regionale ed extra regionale per reclutare ulteriori OSS e infermieri, data l’assenza di una graduatoria a tempo indeterminato per questi ultimi. La mobilità regionale ed extra regionale rappresenta uno strumento essenziale per colmare le lacune di personale attuali.

Necessità di Mobilità Interna

Infine, sollecitiamo la pubblicazione di un bando di mobilità interna per permettere ai lavoratori di spostarsi in modo da migliorare la loro qualità di lavoro e di vita.

Certi di un vostro sollecito riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Roberto Laudini
Coordinatore Regionale Si Cobas Calabria

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *