contatore visite gratuito
×

Tutto pronto per il Mega-Concorso per OSS in Puglia. Intanto assunzioni a Foggia in ASL.

Ascolta l'articolo

Asl Foggia assume nuovi OSS: cresce l’attesa per il “Concorsone” da 300 posti del Policlinico e per il Mega-Concorso regionale pugliese.

Segnali positivi per il settore sanitario locale: l’Asl Foggia ha recentemente accolto quindici nuovi Operatori Socio Sanitari (OSS), un’iniezione di risorse umane volta a potenziare la qualità dell’assistenza ai pazienti. Le nuove figure professionali, selezionate scorrendo la graduatoria degli idonei formatasi in seguito a un avviso di luglio 2024, prenderanno servizio tra il 16 maggio e il 1° giugno prossimi.

Queste nuove assunzioni, con contratti di lavoro della durata di dodici mesi, rappresentano un primo passo concreto per rispondere al fabbisogno di personale qualificato. Gli OSS appena entrati in servizio saranno dislocati in diverse strutture sanitarie del territorio: l’ospedale Tatarella di Cerignola, il San Camillo De Lellis di Manfredonia, l’hospice di Torremaggiore (dedicato alle cure palliative per pazienti oncologici) e vari centri di riabilitazione.

Grande Attesa per il Concorso Unico Regionale

Mentre questi quindici professionisti si preparano ad iniziare il loro percorso lavorativo, la comunità sanitaria foggiana guarda con grande attesa al concorso unico regionale che il Policlinico Riuniti di Foggia si appresta a bandire. Questo importante bando mira alla copertura di ben 300 posti di Operatore Socio Sanitario a tempo indeterminato, da distribuire tra le diverse Aziende Sanitarie Locali (Asl) della Regione Puglia.

Nelle prossime settimane, l’Asl Foggia continuerà a convocare ulteriori OSS idonei presenti nella graduatoria esistente, in preparazione all’imminente pubblicazione del bando del “concorsone”.

Parla il Direttore Generale Nigri

Il direttore generale dell’Asl Foggia, Antonio Nigri, ha sottolineato l’importanza del ruolo degli Operatori Socio Sanitari: “Gli OSS svolgono un ruolo fondamentale nella rete dell’assistenza ai pazienti garantita quotidianamente. Le nuove assunzioni consentono di ottimizzare l’organizzazione delle attività, in funzione delle reali esigenze delle persone ricoverate, contribuendo al miglioramento delle condizioni di salute e comfort”.

L’arrivo di questi nuovi professionisti e la prospettiva del concorso da 300 posti rappresentano segnali incoraggianti per il sistema sanitario della provincia di Foggia, con l’obiettivo primario di garantire un’assistenza sempre più efficiente e di qualità ai cittadini. Resta alta l’attenzione per la pubblicazione del bando del Policlinico, un’opportunità significativa per molti aspiranti OSS.

Seguici anche su:

  • Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
  • Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
  • Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
  • Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
  • Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
  • Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
  • Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK

Per contatti:

Share this content:

Autore

Potresti aver perso