Furto all’ospedale di Agrigento: ruba portafogli a infermiere e telefoni al Cup, ladro identificato.
Un uomo di 32 anni è stato denunciato dalla polizia dopo aver svaligiato il Centro unico prenotazioni e il reparto di Nefrologia dell’ospedale San Giovanni di Dio.
Un agrigentino di 32 anni è stato identificato e denunciato dalla polizia per furto aggravato e danneggiamento in seguito a un raid notturno all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. L’uomo si è introdotto nella struttura sanitaria forzando l’ingresso del Centro unico prenotazioni (Cup) e alcune porte interne del reparto di Nefrologia, situato al secondo piano.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il ladro è riuscito a sottrarre due telefoni cellulari, completi di caricabatteria, in dotazione al personale del Cup, e un portafogli принадлежащий a un infermiere in servizio. Dopo aver compiuto il furto, si è dileguato, convinto di averla fatta franca.
Tuttavia, la sua azione non è passata inosservata. Scattato l’allarme, gli agenti della sezione Volanti della questura di Agrigento si sono recati immediatamente sul posto e hanno avviato le indagini. Determinanti si sono rivelate le immagini del sistema di videosorveglianza dell’ospedale, che hanno permesso di risalire all’identità del responsabile in tempi brevi.
Il presunto ladro è stato quindi denunciato alla procura della Repubblica per i reati di furto aggravato e danneggiamento. L’episodio sottolinea l’importanza dei sistemi di sicurezza all’interno delle strutture sanitarie, strumenti fondamentali per tutelare sia il personale che i beni pubblici.
Share this content: