Studenti Infermieri: i 5 esami universitari che vi faranno soffrire.

? ? Ecco i 5 esami che vi faranno sudare le fatidiche sette camice. Studenti Infermieri attenti, con queste materie non si dorme e non si mangia!

Sono i 5 esami più temuti dagli Studenti di Infermieristica in Italia. Non dormirete, non mangerete, sarete sempre nervosi, il tempo dedicato allo studio sembrerà non terminare mai. I brufoli vi invaderanno. Salterà il vostro ritmo circadiano. Non mancheranno attacchi di panico e cristi isteriche sotto la doccia o durante la notte.

Questi esami possono essere singoli o abbinati ad altre materie. Non preoccupatevi tutto si supera, basta un po’ di studio in più!

Prendiamo spunto dalle Piano Didattico dell’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna (con i suoi vari “Poli” a Rimini, Ravenna, Cesena-Forlì, Imola, Faenza e ovviamente Bologna), che ospita una dei Corsi di laurea in Infermieristica più ambiti nello Stivale Italico.

Il Corso di Laurea, come quello di tutte le Professioni Sanitarie non Mediche e non Odontoiatriche, dura tre anni. Gli esami più temuti, tuttavia, sono tutti del Primo Anno.

Iscrivetevi al nostro Gruppo Facebook dedicato agli Studenti di Infermieristica e delle Professioni Sanitarie.

Ma quali sono questi esami?

Si tratta di:

  1. Metodologia Infermieristica (primo anno);
  2. Anatomia e Istologia (primo anno);
  3. Patologia Generale e Immunologia (primo anno);
  4. Farmacologia Generale (primo anno);
  5. Fisiologia (primo anno).

Superati questi 5 esami il Corso di Laurea in Infermieristica sarà tutto in discesa. Ricordatevi che l’Anno Accademico in cui si studia di più è il Primo, al Secondo si inizia a fare più tirocinio e ci si dedica agli ambiti clinico-chirurgici, al Terzo è tutto incentrato sull’Emergenza e sul Territorio.

Il Piano didattico può cambiare, anche se in minima parte, da Ateneo ad Ateneo.

Che dire di più? Studiate!

Iscrivetevi al nostro Gruppo Facebook dedicato agli Studenti di Infermieristica e delle Professioni Sanitarie.

Potrebbe interessarti...