Corsi di Laurea Magistrale Professioni Sanitarie: al via le iscrizioni!
Corsi di Laurea Magistrale Professioni Sanitarie: al via le iscrizioni!
Pubblicità

La lettera di Silvia, neo-studentessa in Infermieristica, ci inorgoglisce: “grazie al vostro aiuto e alla vostra disponibilità a darmi consigli utili ora diventerò Infermiera”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Silvia e sono una neo-Studentessa in Infermieristica. Mi sto accingendo all’immatricolazione e richiederò, grazie ai vostri consigli, anche la borsa di studio essendo fuori sede.

Volevo ringraziarvi pubblicamente per i vostri consigli spassionati, grazie al vostro aiuto alla quarta volta consecutiva sono riuscita, a 30 anni, ad entrare al Corso di Laurea in Infermieristica e ora mi accingo a coronare il sogno della mia vita: Diventare Infermiera.

Come da voi suggerito sono stata selezionata, tra migliaia di pretendente, con il minimo sforzo ottenendo, però, il massimo risultato.

Ho studiato tanto, anche negli anni passati, e ogni volta totalizzavo punteggi mediocri. Quest’anno ho applicato la vostra tecnica: rispondere solo alle domande che conoscevo e alle materie che praticavo di più. Così ho scelto di seguirvi: mi sono concentrata, mi sono preparata solo sui quiz (anche quelli presi sul vostro quotidiano, che ora è anche un po’ il mio) di Alphatest o di Editest. Alla fine ho preso 24 punti e sono passata rispondendo esattamente a 24 quesiti sui 60 proposti. Ho chiuso il compito e mi sono affidata alle vostre parole. Alla fine avevate ragione, non serviva rispondere per forza a tutti i quiz.

Diventare Infermieri: i testi consigliati e il corso gratuito targato AssoCareNews.it.

Per la preparazione accumulata in questi anni credo che affronterò il CDL con uno spirito differente e sicuramente con un vantaggio di conoscenze maggiore rispetto agli altri.

Non mi cullo però, perché come mi dicevate spesso il Corso di Laurea in Infermieristica è tutto in salita e difficoltoso. Studierò, diventerò una brava Infermiera.

Grazie ancora di tutto!

Silvia, Studentessa Infermiera

* * *

Carissima Silvia,

il merito è soprattutto il tuo. Grazie per i complimenti. Ora ti consigliamo di impratichirti sul CDL seguendo questo servizio:

Corso di Laurea in Infermieristica: Piano Didattico, Materie da studiare, Piani Assistenziali, Dispense e Libri.

Un grosso in bocca al lupo.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario AssoCareNews.it