histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaTest Corso Laurea Magistrale Scienze Infermieristiche ed Ostetriche: a L'Aquila gli Infermieri...

Test Corso Laurea Magistrale Scienze Infermieristiche ed Ostetriche: a L’Aquila gli Infermieri più bravi d’Italia?

Pubblicità

Cosa è accaduto al Test d’ingresso al Corso Laurea Magistrale Scienze Infermieristiche ed Ostetriche a L’Aquila? Gli Infermieri cervelloni hanno scelto l’Abruzzo!

Lo scorso 28 settembre 2022 si sono svolti in tutta Italia i test d’ingresso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. La media nazionale dei punteggi minimi per entrare a studiare CDLM era fino a qualche ora fa di 52/80. Ciò fino a quando non sono stati pubblicati i risultati delle preselezioni all’Università degli Studi de L’Aquila, dove la soglia minima da superare era di oltre 72/80 (con il primo classificato che ha superato gli 84,60/80 grazie al curriculum personale e con circa il 70% degli aspiranti discenti che hanno superato la soglia di 50/80). E c’è chi non ha fatto nemmeno un errore, preferendo non rispondere ad una sola domanda, totalizzando 79/80 allo scritto.

Facendo un raffronto con l’Università degli Studi di Bologna, che comprendeva anche il CDLM di Rimini, la differenza tra i candidati ammessi è di circa 20 punti (il primo vincitore ha totalizzato, compreso di punteggi rivenienti dal CV personale, “solo” 64,25/80). Ma forse a Bologna sono meno bravi.

La stesa identica media di Bologna si è avuta, finora (in altre Università si attendono ancora i risultati), in vari atenei italiani e comunque in tutti quelli che hanno adottato il sistema di preselezione CINECA.

Un risultato eccezionale per gli aspiranti studenti aquilani, che dimostra come siano almeno sulla carta gli Infermieri più bravi d’Italia (non sappiamo se tra i vincitori ci siano anche delle Ostetriche).

Qui di seguito pubblichiamo le due graduatorie perché ciascuno di voi possa farsi un’idea di quanto abbiamo scritto pocansi:

Buona lettura e se avete dei commenti da fare scrivete pure a redazione@assocarenews.it.

PS = Divertitevi anche voi a verificare i risultati ottenuti dai concorrenti nelle varie università italiane.

RELATED ARTICLES

5 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394