Laurea Magistrale Professioni Sanitarie: 2599 posti a concorso!

Laurea Magistrale Professioni Sanitarie: 2599 posti a concorso!
Laurea Magistrale Professioni Sanitarie: 2599 posti a concorso!

Resi noti con il D.M. n. 586 dell’8 agosto 2018 (redatto dal MIUR) i posti messi a bando per i Corsi di Laurea Magistrale per le Professioni Sanitarie, che resta a numero chiuso. In totale sono 2599, suddivisi in 4 classi di afferenza. Il test di selezione sarà espletato in tutta Italia lo stesso giorno il prossimo 26 ottobre.

Per l’anno accademico 2018/2019, il numeto dei posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie destinati ai candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia, di cui all’art. 39, comma 5, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, è determinato come di seguito indicato per ciascuna classe di afferenza e tipologia di corso, secondo la ripartizione di cui alla tabella qui in basso che costituisce parte integrante del decreto.

  • Classe LM/SNT I (n. 1259) – Scienze infermieristiche e ostetriche;
  • Classe LM/SNT 2 (n. 609) – Scienze delle professioni sanitarie e della riabilitazione;
  • Classe LM/SNT 3 (n. 411) – Scienze delle ptofessioni sanitarie tecniche diagnostiche;
  • Classe LMISNT 3 (n. 85) – Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali;
  • Classe LMISNT 4 (n. 235) – Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione.

Ciascuna Università, si legge nel Decreto Ministeriale dispone l’ammissione dei candidati comunitari e non comunitari di cui all’art.39, comma 5, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 in base alla graduatoria di merito secondo quanto previsto dall’annuale decreto ministeriale recante le modalità e i contenuti della prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie, nei limiti dei corrispondenti posti di cui alle tabelle qui in basso.

In bocca al lupo a tutti!

Potrebbe interessarti...