histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCorso di Laurea in Infermieristica, Ostetricia e Professioni Sanitarie: ecco l'Erasmus+.

Corso di Laurea in Infermieristica, Ostetricia e Professioni Sanitarie: ecco l’Erasmus+.

Pubblicità

Studiare all’estero è da sempre possibile con percorsi progettuali finanziati dalla Comunità Europea. Presentiamo il Programma Erasmus+ per futuri Infermieri, Ostetriche e Professionisti Sanitari.

Studiare all’estero per gli Universitari italiani è da qualche anno possibile grazie al cosiddetto Programma Erasmus+. L’esperienza estera è importante per i futuri Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i e per tutti gli altri Professionisti Sanitari.

Cos’è Erasmus +.

Erasmus + è il programma dell’Unione europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per il periodo 2021-2027.

L’istruzione e la formazione inclusive e di alta qualità, nonché l’apprendimento informale e non formale, sostengono i partecipanti di tutte le età e permettono di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro.

Forte del successo ottenuto dal programma nel periodo 2014-2020, Erasmus+ accresce le opportunità rivolte a un numero maggiore di partecipanti e nei confronti di un’ampia gamma di organizzazioni. All’interno del Programma assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani. Trascorrere del tempo in un altro paese per studiare, imparare e lavorare dovrebbe diventare la norma, così come l’essere in grado di parlare altre due lingue oltre alla propria lingua madre.

28,4 miliardi di euro a disposizione dei discenti.

Per il periodo 2021/2027 Erasmus+ dispone di una dotazione finanziaria pari a 28,4 miliardi di euro, che rappresentano un importo quasi doppio rispetto al programma precedente (2014-2020).

Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.

Erasmus+ offre opportunità per la mobilità e la cooperazione negli ambiti:

  • Istruzione scolastica (compresa educazione e la cura della prima infanzia);
  • Istruzione e formazione professionale;
  • Istruzione superiore;
  • Gioventù;
  • Educazione degli adulti;
  • Sport;
  • Jean Monnet.

Percorsi specifici per futuri professionisti sanitari.

Il Programma Erasmus+ prevede percorsi specifici, in cliniche pubbliche convenzionate, per futuro professionisti sanitari nel campo Infermieristico, Ostetrico, Tecnico e Riabilitativo.

Per ulteriori informazione e capire come aderire al Programma Erasmus+: LINK.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394