histats.com
domenica, Gennaio 23, 2022
Pubblicità
HomeInfermieriChiara, Infermiera di 30 anni abbandona la professione: "proverò a diventare Medico".

Chiara, Infermiera di 30 anni abbandona la professione: “proverò a diventare Medico”.

Chiara, Infermiera di 30 anni si confessa: “ero molto entusiasta quando mi sono laureata, ora sono avvilita, ci sfruttano e non ci pagano bene. Proverò Medicina”.

Chiara è avvilita. Si e’ laureata a 23 anni in Infermieristica e ha già abbandonato la professione, dopo averla praticata ed amata per 6 anni: “quanto accaduto durante la Pandemia da Covid-19 mi ha fatto riflettere, non siamo veri professionisti, siamo operaia al servizio di tutti nella sanità pubblica e privata; per questo mi sono messa in aspettativa per 1 anno e ora proverò ad entrare al Corso di Laurea per diventare Medico Chirurgo“.

“Lavoro in Tosca da 6 anni, ma mi sono laureata in Lombardia, pensavo che questa fosse la professione della mia vita, ma da quando ci hanno mandati al massacro contro il Coronavirus ho cambiato idea, preferisco diventare Medico ed essere considerata come una vera professionista sanitaria” – ci spiega Chiara, di origini siciliane.

“Tanti colleghi stanno pensando di cambiare lavoro, con 1400-1500 euro al mese e tante responsabilità non è più possibile fare questo l’infermiera, se non passerò a Medicina e Chirurgia proverò la strada estera, ho visto che in Germania o in Svizzera si guadagna bene e soprattutto si hanno quelle soddisfazioni economiche e professionali che in Italia ci sogniamo” – chiosa la nostra interlocutrice.

Ora Chiara sta studiando per entrare al nuovo CDL e diventare Medico, se ci riuscirà vedremo, ma è chiaro che l’esperienza Covid ha creato più danni che benefici alla professione e che gli eroi in prima linea ora abbandonano perché stressati o delusi da tanti “bla bla bla”.

In bocca al lupo collega e tienici informati sugli sviluppi!

Leggi anche:

Sempre più Infermieri e OSS decidono di cambiare lavoro. Soprattutto dopo la Pandemia da Covid-19.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394