histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCorso di Laurea in Infermieristica di Tor Vergata: ancora una volta tra...

Corso di Laurea in Infermieristica di Tor Vergata: ancora una volta tra i migliori al mondo.

Pubblicità

L’infermieristica di Tor Vergata si è classificata anche per quest’anno al 37° posto nello Shangai Ranking’s, Global Ranking of Academic Subjects e prima in Italia. Soddisfatta Alvaro.

Inoltre ha conquistato una posizione di rilievo rispetto ad altre università più storiche come la Harvard University (US, classificata nella fascia 51-75) e la University of Oxford (UK, classificata nella fascia 51-75).

La valutazione è stata effettuata sulla base di diversi indicatori considerando il periodo 2015-2019: il numero di pubblicazioni indicizzate su Web of Science e InCites, prodotte dall’Università in riferimento al Nursing, il rapporto tra le citazioni ottenute dagli articoli scientifici pubblicati dall’Università e le citazioni medie degli articoli della stessa categoria, il numero di pubblicazioni nelle quali hanno collaborato autori provenienti da almeno due Paesi, il numero di articoli pubblicati su Top Journals, nel settore del Nursing dall’Università ed il numero totale del personale dell’Università che ha vinto un premio inerente al Nursing dal 1981.

Analizzando i vari indicatori, l’Università di Tor Vergata nel settore Nursing ha ottenuto il 3° posto per CNCI e il 6° posto per le collaborazioni con colleghi internazionali.

“Questo importante riconoscimento – ha commentato Rosaria Alvaro, ordinario di Scienze infermieristiche e Presidente del corso di laurea in infermieristica e del corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche alla stessa Università – si deve alla sinergia con tutti gli organismi accademici e professionali e all’intenso lavoro di squadra che ha reso possibile negli anni la costruzione di relazioni e quindi di collaborazioni internazionali”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394