histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeProfessioni SanitarieBorsa "Giuseppe Bardo" assegnata a due studentesse TSRM.

Borsa “Giuseppe Bardo” assegnata a due studentesse TSRM.

Pubblicità

Ordine TSRM e PSTRP di Milano e province: assegnata la Borsa di Studio “Giuseppe Bardo” a due studentesse virtuose in Tecniche di Radiologia Medica.

Si è svolta ieri 31 maggio, presso la sede dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, la premiazione della borsa di studio “Giuseppe Bardo”, rivolta agli studenti del terzo anno del Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia delle università del territorio.

Un’iniziativa giunta alla sua seconda edizione, istituita in memoria di uno stimato professionista che è stato colonna portante della storia dell’ex Collegio dei TSRM, ora Ordine TSRM e PSTRP, nel ruolo di Presidente, nonché direttore delle attività didattiche per il Corso in TRMIR dell’Università degli Studi di Milano e promotore di numerose iniziative per la valorizzazione della Professione di Tecnico di Radiologia. Il premio si ispira ai valori di creatività e determinazione che hanno guidato la traiettoria umana e professionale di Giuseppe Bardo e che continuano a illuminare il percorso per i giovani TSRM.

Le studentesse vincitrici, Elena Scaramelli dell’Università degli Studi di Milano e Beatrice Mento dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, hanno ricevuto la borsa di studio da Loredana Spagnolo, moglie di Giuseppe Bardo, in presenza di Diego Catania, successore di Bardo alla presidenza dell’Istituzione, di tutta la Commissione d’Albo dei TSRM e di un folto pubblico di studenti. Non è mancato un affettuoso ricordo di Giuseppe, tratteggiato dalla Presidente di Commissione d’Albo Carmela Galdieri: “Vorrei ringraziare chi non ha mai mollato nonostante la malattia e chi mi ha trasmesso tutta la sua esperienza e le sue conoscenze. Giuseppe ha consegnato la sua passione e i suoi insegnamenti a intere generazioni di TSRM, che a loro volta li condivideranno con le generazioni future”.

Presenti all’evento anche i Direttori delle attività didattiche del Corso di Laurea Giovanni Terribile e Andrea Vaccari, che hanno evidenziato, con il loro supporto e la loro partecipazione, l’importanza della collaborazione fra Università e Ordine per la crescita della Professione.

La borsa di studio prevede la frequentazione dell’“Intensive English Course for Radiographers”, organizzato dalla European Academy of English for Health Professionals presso la University College Dublin. Il corso, della durata di una settimana, ospiterà professionisti provenienti da diversi paesi d’Europa e verterà sul consolidamento grammaticale della lingua inglese, con un focus particolare sulla terminologia scientifica e sulla comunicazione efficace tra operatore e persona assistita.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394