histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeStudentiWound Care: partono iscrizioni decimo Master in Piemonte.

Wound Care: partono iscrizioni decimo Master in Piemonte.

Pubblicità

IAWC annuncia la decima edizione del Master in Wound Care riservato a tutti i Professionisti Sanitari. Accademico 2020-2021 – Polo Universitario di Asti. Ecco date di svolgimento. In collaborazione con AssoCareNews.it.

Si è giunti ormai alla DECIMA edizione, IAWC continua nella propria tradizione a proporre argomenti di grande attualità in campo Wound Care. L’iniziativa, riservata a tutte le professioni sanitarie, vede la partecipazione come media partner di www.assocarenews.it.

Una Faculty composta da docenti nazionali e internazionali , studenti di area medica – farmaceutica-infermieristica, il coinvolgimento della Sicpre Aislec , stage clinici presso cliniche specializzate di alto livello sono la conferma dell’ apprezzamento che il Master sta ricevendo sempre di più negli anni.
Il Master propone di formare specialisti nel campo delle lesioni cutanee.

La formazione in wound care è più che mai necessaria per il suo corretto management e l’attuale pandemia da Covid19 ne ha dato ampia dimostrazione con manifestazioni cutanee fino ad oggi sconosciute che hanno prodotto incertezze diagnostiche e terapeutiche negli operatori sanitari di tutto il mondo.

Per tale motivo IAWC ha coordinato un gruppo di esperti, per la stesura di un documento internazionale (vedi sito web www.iawc.it) di raccomandazioni per la diagnosi e la cura di lesioni cutanee in pazienti Covid e da tale documento si possono trarre interessanti deduzioni.

“Recommendations based on consent for the treatment of difficult wounds during the Covid19 pandemic”.

Il programma del Corso IAWC Basic si svilupperà durante l’arco temporale di 1 anno, sessione di ottobre presso il Polo Universitario di Asti , a seguire 3 stage presso Centri Clinici di Eccellenza.

Si eseguiranno lezioni teoriche , rese più comprensibili ed attuabili con sessioni pratiche svolte anche immediatamente dopo quelle teoriche, utili per approfondire gli argomenti trattati. Vi saranno inoltre lezioni a piccoli gruppi , interattive con i docenti e lo studio di alcuni casi clinici .

Il Corso IAWC Elementary non prevede l’assegnazione di alcun titolo finale, ma soltanto l’acquisizione dei crediti ECM presso il Polo Universitario di Asti.

Scaricate qui in basso il materiale informativo:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394