histats.com

Infermieri e Wound Care: apre ambulatorio nel Bergamasco

Infermieri e Wound Care: apre ambulatorio nel Bergamasco
Nasce un nuovo servizio dedicato ai cittadini!

Infermieri aprono un ambulatorio lesioni: professionisti protagonisti al fianco dei cittadini! Il servizio nasce in provincia di Bergamo grazie all’iniziativa privata di un Infermiere che ha organizzato l’accordo con la cooperativa sanitaria.

L’azienda che fornirà spazi e materiali e tutte le parti in causa! L’obiettivo è quello di poter mettere la propria esperienza e alto grado di formazione al servizio della comunità nella provincia della Lombardia.

E’ questo il caso di Ivan Santoro, coordinatore infermieristico esperto in prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee. Tenacia e passione per il proprio lavoro alla fine ripagano sempre. Quando non si hanno dei sogni ma degli obiettivi e soprattutto si crede fermamente nelle proprie capacità professionali, si è in grado di affrontare sfide non indifferenti.

L’ambulatorio si avvalerà di protocolli aggiornati secondo la più recente letteratura, di un vero e proprio pool di professionisti esperti e di un continuo percorso di analisi degli esiti che punterà al continuo miglioramento del servizio.

Le attività principali sono mirate alla prevenzione primaria dei danni che si possono sviluppare sia in tema di decubiti, che in tema di piede diabetico. Per quanto riguarda gli interventi sulle lesioni, questi si svilupperanno sia in ambulatorio che a domicilio:

  • In ambulatorio saranno effettuate medicazioni relativamente alle lesioni degli arti inferiori e del piede diabetico.
  • A domicilio del paziente saranno effettuate le medicazioni per tutti quei pazienti impossibilitati a giungere all’ambulatorio in quanto portatori di lesioni da pressione o relativamente alle lesioni vascolari e/o piede diabetico altamente invalidanti.

Facciamo i nostri auguri al collega Ivan, affinché il suo progetto possa prendere piede ed essere un valido supporto per tutta la popolazione di Nembro-Alzano, provincia di Bergamo.

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: