histats.com
lunedì, Settembre 27, 2021
Pubblicità
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaSaturimetro: come si usa e come leggere i valori? Dalla Società SIIET...

Saturimetro: come si usa e come leggere i valori? Dalla Società SIIET una guida per i cittadini.

Saturimetro: guida sul corretto uso e utilità dello strumento. Il documento della Società Italiana Infermieri di Emergenza Territoriale, divulgato tramite web ai cittadini.

La Società Italiana Infermieri di Emergenza Territoriale (SIIET) ha creato e divulgato un interessante opuscolo sul saturimetro.

Lo strumento sta trovando sempre più spazio nelle case degli italiani a causa dell’emergenza da sars-CoV-2. Ovviamente si tratta però anche di un presidio ampiamente usato nelle realtà sanitarie.

All’interno dell’opuscolo, a cura di Francesco BEZ, Nicola COLAMARIA ed Enrico LUCENTI, troviamo quella che è un’esaustiva guida per il cittadino.

Viene data risposta infatti alle domande che potrebbero sorgere in caso di utilizzo domiciliare da parte di persone non professioniste.

Una guida completa.

In una prima parte sono trattati gli argomenti relativi al saturimetro: cos’è, a cosa serve, perché utilizzarlo e come si usa.

Nella seconda parte invece si parla di saturazione, valori normali e gli errori di interpretazione che più comunemente avvengono.

Non si tratta solamente di un documento, ma di un vero e proprio atto di educazione sanitaria e di rinnovo del ruolo sociale fondamentale infermieristico.

Questo opuscolo, come si legge nel sito ufficiale della Società Italiana Infermieri di Emergenza Territoriale, sarà divulgato alla cittadinanza presso:

  • farmacie;
  • studi medici;
  • condiviso online sui canali ufficiali di SIIET.

…e anche noi di AssoCareNews.it faremo la nostra parte!

SCARICA SUBITO GUIDA SIIET SUL SATURIMETRO.

Saturazione: bassa o valore normale, come misurarla. Tutto sull’SpO2.

Dott.ssa Lorisa Katra
Infermiera AUSL Toscana Centro, Ex studente AOU Careggi, Social Media Manager di AssoCareNews.it. Forte sostenitrice della relazione e della comunicazione. Curiosità, gentilezza e passione per il cambiamento sono miei punti cardine. Quando svesto la casacca non esiste dolce che non possa preparare.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394