histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaMedici contro autonomia infermieri, SIIET chiede incontro agli OPI Toscana.

Medici contro autonomia infermieri, SIIET chiede incontro agli OPI Toscana.

Pubblicità

La Società Italiana Infermieri in Emergenza Territoriale (SIIET) risponde attraverso il suo referente regionale alla presa di posizione dei Medici Toscani contro le procedure infermieristiche di emergenza territoriale.

Marco Mostardini, referente regionale toscano della SIIET, chiede incontro agli Ordini Infermieristici Toscani e mette a disposizione la Società scientifica per trattare i delicati temi sollevati dalla Federazione dei medici regionale.

Gentili Presidenti,

In relazione a quanto in oggetto, facendo riferimento alla lettera della Federazione degli Ordini dei medici della Toscana (FTOM) datata 30 Aprile 2021 ed indirizzata al Dr. Mario Cecchi, coordinatore OTGC, di cui siamo venuti a conoscenza, riteniamo opportuno richiedere un incontro urgente con le S.V., da tenersi in modalità a distanza, per discutere di quanto affermato nel documento, anche con toni che appaiono essere potenzialmente lesivi dell’immagine che si finisce col dare dei professionisti infermieri che operano nel SET118 della regione, che non pare offrire nessun margine di autonomia al personale infermieristico.

In particolare, vista anche la progressiva riduzione, già da tempo in essere, del personale medico nel sistema, tale visione appare francamente regressiva anche solo pensando all’attuale situazione.

SIIET, in qualità di società che racchiude tra i suoi iscritti moltissimi infermieri operanti nel SET118 della Toscana, persegue, in questo caso, il suo mandato statutario mettendosi a disposizione degli attori istituzionali nella trattazione di temi che riguardano il sistema di emergenza territoriale.

Certi di un Vostro positivo e sollecito riscontro, comunicando fin da ora che vista la delicatezza dell’argomento sarà per noi presente, oltre al sottoscritto in qualità di referente SIIET per la Regione Toscana, anche il Presidente della Società Italiana degli Infermieri di Emergenza Territoriale.

Marco Mostardini

Referente SIIET Toscana.

Leggi anche:

Emergenza Territoriale: Ordini Medici si schierano contro l’autonomia degli infermieri.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394