histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaInfermieri non ci sono ed il 118 chiude dalle 8 alle 14!

Infermieri non ci sono ed il 118 chiude dalle 8 alle 14!

Pubblicità

118 chiuso fino alle 14! Assurdo a Caserta

Cose dell’altro mondo: l’assenza di due infermieri genera la chiusura dalle 8 alle 14 della centrale del 118!

La soluzione estrema è stata adottata a Caserta dove per sei ore tutto il servizio è stato dirottato alla centrale Napoli Centro.

“Gli operatori che hanno fatto il turno di notte non hanno avuto lo smonto” ha spiegato il responsabile della Centrale Operativa, Roberto Mannella “quindi sono stato costretto alle 7 di mattina a chiedere che tutte le chiamate del turno fossero dirottate a Napoli centro”.

La questione ha dell’incredibile eppure è successo. Le motivazioni sono riconducibili all’esiguo organico in forze presso la centrale operativa, come spiega ancora Roberto Mannella: “con il passaggio di gestione all’Asl abbiamo perso i quattro interinali, al netto delle due unità in malattia (lunga), e ora queste altre due (con ogni probabilità brevi). Detto questo, sembra che dal primo maggio dovremmo avere i quattro operatori che mancano in forza alla Centrale Operativa”.

I cittadini, appresa la notizia hanno popolato il web con post di rivolta ma anche con ironia e spuntano fuori immagini che ritraggono soldati feriti che si trascinano verso Napoli, grazie ad un fotomontaggio.

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394