histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaInfermiera salva bimbo per telefono: stava soffocando.

Infermiera salva bimbo per telefono: stava soffocando.

Pubblicità

Bimbo stava soffocando, Infermiera guida il padre via cellulare dopo chiamata al 118.

La rete del 118 e la collaborazione con i cittadini danno risultati importanti. Ieri sera personale del 118 di Arezzo “ha guidato” telefonicamente – si legge in un post sui social dell’azienda sanitaria – un babbo per soccorrere il figlio di 50 giorni che aveva un blocco respiratorio, causato probabilmente dal rigurgito del latte.

Mentre l’infermiere della Centrale, David La Monica dava le istruzioni via telefono, ambulanza e automedica hanno raggiunto in pochi minuti l’abitazione. L’infermiera Roberta Pitti (nella foto con il direttore dell’Emergenza Urgenza Massimo Mandò) e il medico Domenico Paci hanno continuato e completato le manovre e il piccolo e’ stato portato al San Donato. Stamani e’ stato dimesso ed e’ potuto tornare dalla sua famiglia.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394