histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologiePremio Hack Crack 21: vince Onco Maps, il progetto dell'Azienda USL Toscana...

Premio Hack Crack 21: vince Onco Maps, il progetto dell’Azienda USL Toscana Centro.

Pubblicità

Premio Hack Crack 21: a vincere è Onco Maps, il progetto dell’Azienda USL Toscana Centro che avvicina la persona malata ai servizi.

Premio Hack Crack 21, progetto dell’azienda toscana vince la competizione nazionale organizzata dal Koncept Cracking Cancer Forum.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è patrocinato dal Ministero della Salute e dai maggiori enti pubblici e privati del mondo sanitario ed ha visto radunarsi a Padova le migliori unità di oncologia d’Italia.

L’AUSL Toscana Centro, rappresentata in presenza dal dottor Mauro Iannopollo, ha presentato il progetto “Onco Maps”.

Onco Maps è un’app con tanto di avatar per l’oncologia a km 0, ideata e proposta dalla squadra della Rete oncologica della Toscana, che fa capo all’ISPRO, guidato dal direttore generale Gianni Amunni. 

L’app si propone di orientare il paziente nel percorso di cura, di prevenzione e dei corretti stili di vita, grazie a un sistema di monitoraggio a distanza e a una piattaforma capace di mettere in rete i clinici. 

Le funzioni sono molteplici, come i bisogni degli assistiti: dalla profilazione del paziente alla creazione di un avatar, dal diario di sorveglianza e-PROs a quello digitale emotivo, dai reports all’assistente virtuale.

La Toscana, in qualità di team vincitore, ha indicato la Lilt quale associazione beneficiaria del premio di mille euro.

I progetti, presentati dalle Regioni, saranno oggetto di sperimentazione all’interno delle rispettive Reti oncologiche.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394