histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieNasce il progetto T.ASSIS.T.O.: l'uso della Telemedicina per Assistenza Territoriale e Ospedaliera.

Nasce il progetto T.ASSIS.T.O.: l’uso della Telemedicina per Assistenza Territoriale e Ospedaliera.

Pubblicità

Nasce il progetto T.ASSIS.T.O.: l’uso della Telemedicina per Assistenza Territoriale e Ospedaliera. Un nuovo passo verso il futuro.

Nasce il progetto di Telemedicina T.ASSIS.T.O. che mette in campo l’uso della Telemedicina per Assistenza Territoriale e Ospedaliera. Il progetto sarà sperimentato in due presidi ospedalieri per la durata totale di 18 mesi, eventualmente prolungabili in base alle singole esigenze.

La popolazione potrà quindi, grazie a questo progetto, usufruire di:

  • teleconsulto diagnostico specialistico: che permetterà la richiesta di un consulto diagnostico specialistico a distanza;
  • telerefertazione di esami strumentali: permetterà di eseguire la refertazione degli esami strumentali eseguiti in presidi periferici che necessitano di esperti specifici nel campo per poter eseguire un’ interpretazione diagnostica adeguata;
  • televisita: permetterà di eseguire a distanza una visita con un team multidisciplinare;
  • telemonitoraggio del trattamento: particolari trattamenti potranno essere condotti e sorvegliati da esperti specialisti a distanza, in modo tale da permettere di eseguire trattamenti specifici e all’avanguardia anche in ospedali periferici.

Grazie all’impiego di questa nuova tecnologia, prevista nel  progetto di telemedicina T.ASSIS.T.O. si auspica di raggiungere ed ottenere una omogeneizzazione dei percorsi diagnostici terapeutici e assistenziali (PDTA) nelle singole Aziende Sanitarie. Potendo porre a disposizione di tutti i pazienti le risorse dell’Azienda e la possibilità di poter accedere a determinati esami e trattamenti specialistici che prima si potevano eseguire solo nei ospedali specialistici.

Per approfondimenti: Link.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394