histats.com
venerdì, Aprile 12, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieEcco MATE-XT, l’esoscheletro di Comau.

Ecco MATE-XT, l’esoscheletro di Comau.

Pubblicità

MATE- XT, l’esoscheletro di Comau per assicurare il benessere, alleviare lo stress fisico e ridurre i rischi ergonomicia a supporto dei lavoratori di John Deere nell’industria agricola.

Questa volta il MATE-XT è stato scelto dal colosso statunitense tra i maggiori produttori di macchinari agricoli per assicurare il benessere, alleviare lo stress fisico e ridurre i rischi ergonomici ai propri lavoratori impegnati nel settore logistico.

In particolare

il MATE-XT offrirà supporto ai dipendenti John Deere in Brasile presso il centro di distribuzione a Campinas, nello stato di San Paolo. Lavorando a stretto contatto con John Deere per implementare l’esoscheletro nelle sue operazioni quotidiane, Comau ha organizzato un corso di formazione pratico per ottimizzare l’utilizzo del dispositivo indossabile che contribuisce a sostenere il benessere dei lavoratori, alleviare lo stress fisico e ridurre il rischio ergonomico nelle operazioni di logistica dei ricambi.

Questa applicazione

porta il MATE-XT e la tecnologia Comau nel campo dell’industria agricola. Dalla produzione dei veicoli alla logistica, passando per il tessile ei servizi, sempre più ambiti riconoscono il valore del benessere ergonomico dei lavoratori e Comau con il suo supporto, già sperimentato in Iveco, Temi e Codognotto (logistica e catena di fornitura), Barberis Canonico e Ghezzi (tessile), solo per citare alcuni esempi italiani di applicazione recente, rappresenta un pioniere di questo nuovo approccio.

Comau sta inoltre sviluppando

un nuovo esoscheletro lombare, che verrà lanciato sul mercato nel secondo trimestre del 2022, e che sta sperimentando con il Gruppo Esselunga per migliorare l’ergonomia degli operatori impegnati nella movimentazione manuale dei carichi.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394