histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieArriva Optimus, la creatura di Elon Musk. Sostituirà anche Medici, Infermieri, OSS...

Arriva Optimus, la creatura di Elon Musk. Sostituirà anche Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie?

Pubblicità

Presentato ieri sera Optimus, l’androide di Elon Musk, che sarà prodotto su larga scala. Sostituirà anche Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie?

Il magnate Elon Musk sta per rivoluzionare il mondo del lavoro e delle professioni a livello planetario. Stanotte, infatti, ha presentato Optimus, il primo umanoide che costerà come una utilitaria e che sarà capace di sostituire l’uomo nelle industrie, nei servizi e persino nelle prestazioni assistenziali di natura sanitaria e/o socio-sanitaria.

L’androide sarò prodotto su larga scala e sarà capace da imparare anche dai propri errori grazie all’algoritmo di intelligenza artificiale che lo gestirà.

Optimus sarà capace in un futuro non immediato di sostituire gli umani in tutti gli ambiti lavorativi, tra cui quello della salute, con la realizzazione di androidi capaci di sostituirsi parzialmente o totalmente a professionisti quali Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Operatori Socio Sanitari e altri Professionisti sanitari.

Saprà innaffiare le piante e trasportare i pacchi, a un costo tutto sommato contenuto rispetto a quel che si pensava: 20mila dollari, contro gli stimati 100mila. Ma per il momento non sembra esser quella creatura in grado di cambiare il mondo, o almeno questa è la sensazione che porta a casa la Ap dalla dimostrazione del Tesla AI Day dove si è presentato al pubblico – camminando “lentamente e goffamente” – Optimus, il robot umanoide voluto da Elon Musk.

Un business, quello dei robot, che per il vulcanico imprenditore di origine sudafricana varrà più delle macchine elettriche.

Musk ha spiegato che il robot è progettato per pesare 73 kg ma che “non è ancora pronto per camminare”. “Gli manca un cervello”, e “la possibilità di risolvere problemi da solo”, ma si tratta di di uno strumento “estremamente abile” per i compiti basici. In un video, si è visto mentre spostava uno scatolone o annaffiava le piante o ancora spostava componenti d’acciaio in una delle fabbriche Tesla.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394