Dom. Lug 14th, 2024

Nella frenesia quotidiana del lavoro di soccorso, la sicurezza degli operatori è fondamentale per garantire una risposta efficace e tempestiva alle emergenze. Oggi, purtroppo, ci sono troppe situazioni in cui i nostri eroi anonimi sono esposti a rischi significativi, come dimostra l’incidente di questa mattina a Roma.

Un autista soccorritore è stato coinvolto in un incidente con ribaltamento del mezzo durante una missione in via Serafini, all’incrocio con Viale Palmiro Togliatti. È intervenuto prontamente il 118 insieme ai carabinieri e alla polizia locale di Roma Capitale per gestire la situazione e stabilire le cause dell’incidente.

Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della UGL Salute, e Gaetano Calabrese, del Coordinamento UGL Emergenza Urgenza, hanno espresso solidarietà e vicinanza all’autista colpito dall’incidente. Hanno sottolineato l’importanza cruciale di fornire agli operatori le migliori condizioni di sicurezza possibili, specie considerando i turni massacranti e la necessità di sostituire mezzi non adeguati.

“Chiediamo alla Regione Lazio di impegnarsi al massimo per garantire massima sicurezza a questi operatori,” hanno dichiarato Giuliano e Calabrese. “L’incolumità dei lavoratori è una priorità assoluta per la UGL Salute. Inviamo all’operatore coinvolto gli auguri di pronta guarigione e continueremo a lottare per migliorare le condizioni di lavoro di tutti gli operatori del settore emergenza.”

La sicurezza sul posto di lavoro non è solo un obbligo morale ma anche un investimento per garantire un servizio di soccorso efficiente e sicuro per tutta la comunità. Seguiamo da vicino gli sviluppi dell’indagine sull’incidente e continueremo a monitorare da vicino le condizioni di lavoro degli operatori di emergenza.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla sicurezza dei lavoratori di emergenza, resta connesso con la UGL Salute e il nostro impegno per un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile.

Seguici anche su:

  • Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
  • Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
  • Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
  • Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
  • Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
  • Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
  • Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK

Per contatti:

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *