contatore visite gratuito
×

Sanitaservice Foggia, partecipazione compatta all’assemblea CGIL: il 22 maggio si sciopera per il contratto.

Ascolta l'articolo

Un’assemblea gremita quella che si è tenuta venerdì nella sala conferenze dell’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola, dove le lavoratrici e i lavoratori di Sanitaservice Foggia hanno risposto in maniera compatta all’appello della CGIL. Presenti il Segretario Generale Angelo Ricucci e i delegati della Funzione Pubblica, insieme al direttivo sindacale aziendale.

Sul tavolo, temi urgenti e non più rinviabili: a partire dal mancato rinnovo del contratto nazionale AIOP–ARIS, bloccato da anni, che continua a penalizzare migliaia di professionisti del settore privato accreditato. Un comparto che integra quotidianamente il Servizio Sanitario Nazionale, senza tuttavia ricevere lo stesso riconoscimento, né economico né normativo.

cgil2-1024x768 Sanitaservice Foggia, partecipazione compatta all’assemblea CGIL: il 22 maggio si sciopera per il contratto.

La mobilitazione, condivisa da tutte le sigle presenti, porterà allo sciopero nazionale del prossimo 22 maggio. Una giornata in cui le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata e delle RSA incroceranno le braccia per rivendicare un contratto equo, all’altezza del lavoro svolto e dei rincari con cui tutti devono fare i conti.

Tra i temi affrontati anche la questione delle gravi carenze di personale e la necessità di regole più stringenti per l’accreditamento delle strutture: chi beneficia di risorse pubbliche non può sottrarsi al dovere di garantire diritti e dignità, a partire da salari adeguati e organici proporzionati ai bisogni.

Spazio infine alla campagna referendaria dell’8 e 9 giugno, che chiama ciascun cittadino a esercitare con consapevolezza il proprio diritto al voto: un’occasione per esprimere un “Sì” che parla di lavoro, giustizia e partecipazione democratica.

Il direttivo CGIL di Sanitaservice, composto da Massimo Campanaro, Agostino Vasciaveo, Michele Arminio, Michele Ceddia, Alessia Saponaro, Raffaele Turbacci, Alberto Urbano, Lucia Orlando, Samuele Zichella, Raffaele Voto e Michele Matera, ha ribadito che la mobilitazione non si fermerà finché non verranno ottenute risposte concrete. La salute è un diritto: tutelarla significa anche riconoscere e valorizzare chi ogni giorno la garantisce.

cgil4-1024x768 Sanitaservice Foggia, partecipazione compatta all’assemblea CGIL: il 22 maggio si sciopera per il contratto.

Seguici anche su:

  • Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
  • Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
  • Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
  • Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
  • Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
  • Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
  • Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK

Per contatti:

E-mail: redazione@assocarenews.it

Share this content:

Autore

Potresti aver perso